BCAA RIDE GEL+

 

  ENERGIA A BREVE E MEDIO RILASCIO

Per garantire al corpo la disponibilità di energia durante esercizi aerobici molto prolungati è consigliabile assumere carboidrati semplici e complessi.

La differenza sta nella loro struttura: quelli semplici sono costituiti da molecole singole o al massimo doppie di glucosio e forniscono energia in poco tempo, quelli complessi sono invece rappresentati da catene molecolari più lunghe e, di conseguenza, anche il tempo di assorbimento risulta più lungo. Inoltre, l’assunzione contemporanea di diversi tipi di carboidrati accelera l’assorbimento intestinale degli stessi (Wilson PB, J. Strength Cond Res., 2015).

BCAA Ride Gel+ è un integratore energetico costituito dai seguenti carboidrati: Vitargo®, maltodestrine, fruttosio e destrosio.

Questa combinazione glucidica permette di fornire all’organismo energia già dopo pochi istanti dall’assunzione fino ad un paio di ore dopo (a seconda dello sforzo esercitato e dalle caratteristiche del soggetto).

L’assenza di caffeina in BCAA Ride Gel+ consente l’utilizzo anche a chi non tollera questa molecola e, a differenza degli altri gel +Watt, sono inoltre presenti gli aminoacidi ramificati 8:1:1 Kyowa Quality (1g di bcaa per confezione).

Alcuni aminoacidi (es. isoleucina, valina) possono rappresentare una fonte di energia parallela o alternativa ai carboidrati, in particolari condizioni come digiuno o sforzi particolarmente intensi e protratti nel tempo. Questo si rivela molto utile, per esempio, negli allenamenti e durante i trial ultra-lunghi.

 

Consigliamo di alternare Star Gel+ e BCAA Ride Gel+ ogni 55-60 minuti durante l’uscita in bici (dopo circa 50 minuti dall’inizio) per avere sempre energia a disposizione. 

Vai subito al prodotto: http://www.watt.it/it/products/bcaa-ride-gel-plus

 

 

Prodotti associati