Nuoto Stampa

1 ora prima dell'allenamento e/o gara

Carbo+, fornisce energia, prontamente disponibile, per affrontare l’allenamento. È una barretta energetica a base di carboidrati (maltodestrine e fruttosio) facilmente digeribile ideata per nutrire l’atleta anche a ridosso dell’allenamento/gara.1 barretta 30’ prima dell’allenamento/gara.

 

Quando ci sono diverse gare ravvicinate.

Liquid Carbo+ flash, carboidrati liquidi, semplici e complessi, a rapida assimilazione. Permettono all’organismo di disporre di energia in modo immediato, riducono la fatica percepita e svolgono un’azione antiossidante.
1 bustina da 30 ml. (o una parte del cheerpack) prima di ogni gara.

Carbo+
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Dopo l'allenamento e/o gara

WHEYGHTY PROTEIN. Il fabbisogno proteico di un soggetto che pratica attività sportiva
è di 1,4 - 1,6 g. per kg. di peso. É buona abitudine assumere proteine subito dopo l’esercizio (o a colazione) per favorire il recupero e supportare la crescita muscolare. 30 g in 100 ml. di acqua o latte magro.

Mineral+, vitamine e sali minerali per il recupero idrosalino, contro stanchezza e affaticamento. Magnesio, potassio, vitamina C, zinco e manganese in compresse effervescenti per reintegrare i minerali persi durante lo sforzo. 1 compressa in 500 ml di acqua.

Wheyghty Protein 750 g
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Problematiche specifiche

Per i crampi. L’insorgenza dei crampi è legata in parte alla genetica (alcuni soggetti sono più sensibili di altri) e in parte alle quantità e ai Sali che il muscolo, durante l’esercizio, perde.

FluidMag. Magnesio liquido a rapido assorbimento per gli esercizi di resistenza. Durante l’esercizio la perdita di magnesio, indispensabile per l’attività muscolare, può provocare crampi. Un’integrazione di magnesio liquido, quindi facilmente assimilabile, permette di limitare l’insorgenza di crampi muscolari. 1 fiala 30’ prima della gara.

 

Per l’acido lattico. L’acido lattico si produce con l’aumento della durata e dell’intensità dell’esercizio. L’acidità muscolare che ne deriva riduce le performance dell’atleta.

Beta-alanine+. Contribuisce ad alzare i livelli di carnosina muscolare e a ritardare l’affaticamento muscolare indotto dall’acido lattico. La Beta-alanina forma, assieme all’istidina, la carnosina: potente tampone antiacido. L’integrazione con Beta-alanina, aumentando i livelli di carnosina nel muscolo, ritarda la produzione di acido lattico e riduce l’acidità muscolare

FluidMag
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Beta-alanine+
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Pre-workout: aumenta i livelli di Carnosina. Co...

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